Con 30 anni di esperienza, il dottor Pierre Coulon incarna l'eccellenza come oculoplasta, un'eminente figura formata in oftalmologia con una dedizione esclusiva alla sottile arte della chirurgia delle palpebre e delle sopracciglia, nota anche come chirurgia degli occhi.
Con una notevole esperienza come tirocinante e assistente in ospedali universitari, poi come Chef de Clinique presso l'illustre Università di Bordeaux, è stato nel 1994 che il dottor Coulon ha ottenuto un (prestigioso) diploma post-laurea in chirurgia orbito-palpebro-lacrimale, aggiungendo un'ulteriore dimensione alle sue competenze.
La sua eccezionale carriera si estende ben oltre i confini nazionali, con interventi in tutto il mondo per cause umanitarie e professionali. Dalla cura dei bambini vittime delle mine antiuomo al confine con la Cambogia, all'esecuzione di centinaia di trapianti di cornea e di oltre 15.000 interventi di cataratta, il dottor Coulon ha intrapreso un percorso professionale esemplare.
Da oltre 12 anni ha fatto la scelta illuminata di dedicarsi esclusivamente alla chirurgia orbito-palpebrale, acquisendo l'illustre titolo di Oculoplasta. Questa sottospecialità comprende la chirurgia funzionale delle palpebre, la correzione dei tumori cutanei della regione orbito-palpebrale e la delicata chirurgia estetica delle palpebre e delle sopracciglia.
La chirurgia oculistica è la specialità esclusiva e unica del dottor Pierre Coulon, un professionista il cui impegno trascende i confini della professione medica.
Il dottor Coulon è membro della Società di Plastica Ricostruttiva ed Estetica Oftalmologica di lingua francese e ha conseguito il Diploma Universitario in Chirurgia Ricostruttiva dei Tumori della Pelle del Viso.